DPI – Dispositivi Protezione Individuale
MULTIPRO
I capi della linea MULTIPRO garantiscono una molteplice protezione a chi li indossa: proteggono dai rischi legati a lavori di saldatura e procedimenti connessi, classificati come rischi da agenti fisici (radiazioni, calore, elettricità, rumore) o rischi legati all’inalazione dei fumi, vapori e gas che si liberano durante il processo di saldatura a causa delle elevate temperature, dall’esposizione al calore e dall’effetto termico dell’arco elettrico, da spruzzi di liquidi chimici e da rischi derivanti da cariche elettrostatiche.
I DPI sono utilizzabili in ambienti ATEX poiché non creano il rischio di innesco esplosione da parte di cariche elettrostatiche.
PROBAN
Protezione garantita dai tessuti ignifughi che rendono il capo ideale per i lavori di saldatura e procedimenti connessi, classificati come rischi da agenti fisici (radiazioni, calore, elettricità, rumore) o rischi legati all’inalazione dei fumi, vapori e gas che si liberano durante il processo a causa delle elevate temperature.
Il PROBAN è un processo di finissaggio che rende i tessuti ignifughi. Attraverso vari passaggi di impregnazione, polimerizzazione e ossidazione, le molecole di Proban vengono fissate nella fibra di cotone. Tale processo di formazione del polimero è irreversibile ed essendo il PROBAN polimerizzato inerte, esso non può essere rimosso dal tessuto mediante lavaggio.
Il DPI deve vestire interamente l’operatore pertanto i capi di questa sezione vanno sempre indossati al completo (casacca + pantalone oppure camice + pantalone) al fine di garantire la protezione secondo normativa.
ALTA VISIBILITÀ
Lavori svolti in cantieri su strada o in condizione di scarsa visibilità richiedono un abbigliamento protettivo particolare per evitare incidenti; tali capi consentono un’immediata visibilità in qualsiasi situazione metereologica, di giorno e di notte.
L’abbigliamento alta visibilità offre massima sicurezza e comfort.
Da noi potrete acquistare pantaloni, parka, impermeabili, gilet, polo e t-shirt alta visibilità nei colori arancio e giallo fluo.
ANTIACIDO
Gli indumenti sono studiati per l’impiego in ambienti e in situazioni dove l’operatore è esposto a rischi chimici derivati da piccoli spruzzi di liquidi, spray, aerosol, etc.
Sono progettati in modo che non ci siano parti in cui il liquido può venire a contatto con il corpo, né tanto meno parti in cui una sostanza possa ristagnare per un tempo indeterminato. Il tessuto certificato per questo tipo di impiego è MERAKLON (100% fibra polipropilenica) del peso di ca. 200gr/ m2.
Il DPI deve vestire interamente l’operatore pertanto i capi di questa sezione vanno sempre indossati al completo (casacca + pantalone oppure camice + pantalone) al fine di garantire la protezione secondo normativa.
ANTISTATICO
Chi deve lavorare a contatto con materiale chimico ed elettrico e necessita di un abbigliamento di protezione dai rischi di cariche elettrostatiche.
È un abbigliamento protettivo per lavorazioni con rischi di cariche elettrostatiche, progettato per consentire una dissipazione delle cariche attraverso il capo di abbigliamento e per consentire il contatto diretto con la pelle del componente conduttivo del materiale dell’indumento.
Il tessuto antistatico prodotto con la fibra Dupont’s NEGA-STAT lavora sul principio di carico di induzione. Ogni fibra è costituita da un nucleo elettricamente conduttivo interamente coinvolto in una guaina in Dracon. Le cariche elettriche sono indotte e neutralizzate nel nucleo. La guaina in Dracon protegge il nucleo da frammentazioni, scintille e degradazioni di ogni tipo.
Il DPI deve vestire interamente l’operatore pertanto i capi di questa sezione vanno sempre indossati al completo al fine di garantire la protezione secondo normativa.
CONTATTACI PER OGNI INFORMAZIONE – unikadiffusion@gmail.com
Qualità significa fare le cose bene
quando nessuno ti sta guardando.
(Henry Ford)
BRANDS LOGOS